Saigo no Densetsu ~ La Leggenda del Momento Finale GDR

Posts written by regulus.

  1. .
    Nickname: destruxi
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio(????)
    PG da confermare: Admoneo e Ojima Nori
    PG da eliminare: Nesshunoh
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Certo!
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Soddisfattissima.
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? No ragazzi qua potrei fare un poema.
    Era un discorso che è già stato fatto ma io ritornerò a ripeterlo perché essendo anche io founder/admin di altri gdr, comprendo perfettamente il sentimento che c'è dietro questa domanda. Dunque, sia i poteri perimpostati che la scelta libera hanno dei pro e dei contro. Li avevo già citati, ma per mettere al corrente tutti...
    I poteri preimpostati hanno come pro delle statistiche standard, uguali per tutti, che si potenziano nello stesso modo, magari con delle caratteristiche in più che facilitano il level up, eccetera... come contro ci sta il fatto che si renda tutto una questione di "vantaggio su" e "svantaggio su", di conseguenza si crea un circolo, per farvi un esempio, paragonabile ai tipi di Pokèmon(?). Eh beh sì, voglio dire, è come uno Psico che ha vantaggio sul Lotta ma svantaggio sullo Spettro, lo Spettro ha vantaggio su Psico, immune a Lotta ma svantaggio su Buio, Buio ha vantaggio su Psico e Spettro ma svantaggio su Lotta. Ecco. x"
    La scelta libera ha come pro il fatto di rendere i PG diversi e "speciali" rispetto ad altri che sono molto standard, insomma, come se fossero molto powaH. Il contro è più contro per gli admin che per gli utenti, dato che la gestione diventa ardua. Per giusto, i poteri preimpostati sono la scelta migliore per quanto riguarda l'ordine, perché seguono uno schema di default. Però, io voto potere libero.
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE, PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE *CIT*
    Bene, adesso vorrei parlare un po'!
    Io ho votato il potere libero, ma solo se viene rispettata questa condizione - non da voi admin, ma dagli utenti: bisogna avere contegno nello scegliere la potenza del PG. Insomma! Non per forza il vostro PG deve essere un Dio, onnipotente e onnipresente! Un PG così, a meno che non sia fondamentale nella trama ma nemmeno questo, non potrebbe esistere. Forse sono solo io che godo (?) nel veder soffrire i miei piccoli disgraziati, ma dal mio punto di vista le peggiori sofferenze rendono sagge le persone. E se non le rendono sagge, le fanno diventare pazze.
    Siamo qui per ruolare, no? Quindi "ruolare" sta per "immedesimarsi nel personaggio e reagire secondo la mentalità di quest'ultimo davanti a situazioni di vario genere". Meglio un personaggio potente che non accetta la sconfitta e fa di tutto per essere primo fra tutti, o meglio un personaggio che sa adattarsi e soprattutto sa crescere, sa cambiare grazie alle tempeste che colpiscono la sua vita? Non comprendo la mentalità del power-player, sinceramente. Essere potente, non ti rende migliore di altri, e neanche temuto.
1 replies since 22/3/2013
.