Censimento #2 | Interview

13-07\23-07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    42,520

    Status
    Anonymous
    Nickname: Tamaki_Suou
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sono indecisa. Avevo già preso i biglietti per andarmene... Magari però rimango ancora un pochino qui con voi XD
    Non vogliatemene ma spero di non morire per prima ù.ù
    PG da confermare: Hiroya - Shisui - Elwyn - Heiji
    PG da eliminare: //
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Certamente!! ù.ù
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Sì, penso di non avere nulla da ridire a riguardo
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? penso che la scelta libera (entro certi limiti) vada più che bene. Io personalmente avessi qualcuno che li sceglie per me sarei più che felice... Ma temo non si possa avere tutto nella vita ù.ù
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Penso taccerò... Non per sempre, ne sono incapace, ma non ho nulla da dire, non di serio e costruttivo almeno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,366
    Location
    Marte v.v

    Status
    Offline
    Nickname: BloodyVanpaiaEky
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio.
    PG da confermare: Kan'U ; Ethan; Ghislain
    PG da eliminare: //
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Yes x3
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Direi di si v.v
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? La scelta libera, ma solo se controllata, così da evitare PowerPlay et similia
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Niente da proporre u.u
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♙ Player
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nickname: -Vanish-
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Oddio che scelta difficile... Dai su, lo voglio u.u Ma solo perché non mi avete proposto un viaggio in Argentina, eh! (?)
    No scherzi a parte col cavolo che vi abbandono, dovrete sorbirmi ancora per mooooolto tempo *risata malvagia*
    PG da confermare:
    Zeon Olsson
    Kamiya Akiko
    Caliel

    E aggiungo anche gli NPC che ho notato mancano i loro pv nel topic, anche se mi sono reso conto di non averli mai censiti, mea culpa ^^''
    Ikeda Keiji
    Keith Andersen
    PG da eliminare: Nessuno
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Ovvio u.u
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Ovvio 2.0 u.u
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Direi a scelta libera, è una delle cose che mi piace di più del Saigo XP
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Qualcosa che non mi piace... Non c'è praticamente nulla che non mi piaccia, però mi sono reso conto di una cosa mentre scrivevo il secondo livello di Zeon XP
    Riguarda il fatto di non poter controllare l'aria u.u All'inizio trovavo il motivo più che giusto, ma se i PG che possono controllare gli elementi, come appunto Zeon con il fuoco, lo possono anche generare pure per loro l'elemento è sempre presente, no? Magari si potrebbe consentire il controllo dell'aria con delle limitazioni, tipo che non si può privare dell'aria l'avversario, ma almeno poter fare qualcosa come generare turbini, utilizzare "lame di vento" e cose del genere... Ecco, più che controllo dell'aria sarebbe poi un controllo del vento XP
    Infine mi trovo d'accordo con Add e Hidden per le maestrie u.u
     
    .
  4. •Åm£ætø•
     
    .

    User deleted


    Nickname: Aspirapolvere 3000-- No, Amleto e basta ewe
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio, lo voglio, LO VOGLIO!
    PG da confermare: Salem, Erasmus, Hasu, Judas
    PG da eliminare: Io al massimo li faccio morire *indica Erasmus*
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Già fatto uwu
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Sì, mi piace in quanto tende a rispecchiare ogni carattere del pg
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Scelta libera assolutamente
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: SI, VORREI DIRE TANTE DI QUELLE COSE CHE NON FINIREI NEMMENO SE HAUL VENISSE A MINACCIARMI CON DEI BISCOTTI (?) BENE, INIZIAMO CON IL DIRE CHE QUESTO E' UN FORUM BELLISSIMO E.. Niente, cosa vi aspettavate che dicessi? Lol
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    the RPG Armageddon

    Group
    ♔ Night raid
    Posts
    6,010

    Status
    Anonymous
    Nickname: [¿]•{Shooter}•[?]
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio!
    PG da confermare: Chavaquiah/Amos, Junko, khalid, Mikael, Morgiana, Alex
    PG da eliminare: //
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Yep!
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri?Si
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera?libera scelta
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: in realtà mi va bene tutto, forse si potrebbe fare qualcosa per aiutare gli utenti ad ottenere exp in modi alternativi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    ♔ Game Master
    Posts
    716
    Location
    Albia

    Status
    Offline
    UP! Vi ricordo che il censimento termina domani, chi non ha ancora ancora confermato la sua presenza può ancora compilarlo oggi e domani.

    CITAZIONE
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: in realtà mi va bene tutto, forse si potrebbe fare qualcosa per aiutare gli utenti ad ottenere exp in modi alternativi

    CITAZIONE
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Il sistema dei combattimenti secondo me andrebbe revisionato un pochino, renderlo più efficace e preciso.

    @Shooter e Wiki: avete qualche proposta a riguardo? Sto segnando tutto, così annoto anche la vostra idea :)
     
    .
  7. stewypond485[ITA]
     
    .

    User deleted


    Nickname: Stewypond485
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio
    PG da confermare: Rika Sonozaki
    PG da eliminare: Nothing
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! SI! BEATORICEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Piu` o mneo
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Entrambe in realta`, preferirei un sistema di classi piu` particolare e approfondito, perche` sento come se scegliere una classe non mi porti nessun tipo di vantaggio o svantaggio.
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Date piu` cose alle varie classi, se qualcuno sceglie una classe deve avere vantaggi e svantaggi che deve sentire in gioco, non possono essere invisibili, altrimenti mi sento come se la scelta della classe non servisse molto alla creazione del mio personaggio, poi inoltre potreste fare un sistema per cui un giocatore puo` proporre una propria classe, cosi` da aumentare la "Riserva" e la "Variabilita`" Insomma, come se fosse un vero e proprio RPG
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♙ Player
    Posts
    2,671
    Location
    Pandora

    Status
    Offline
    Nickname: Alius Clown
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Beh, certo, una notizia così ti fa rimanere leggermente basito... ma si! Si lo voglio!
    PG da confermare: Zilean Aian, Kasumi Chiyo, Fukurou Kiyomasa, Zed Chitan (NPC).
    PG da eliminare: Non sono così buono da renderli liberi! Dovranno restare qui sul Saigo <3
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Yessa!
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Si, decisamente.
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Potere libero, senza ombra di dubbio.
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: In realtà non è un vero e proprio consiglio. Appoggiandomi su quel che ha precisato precedentemente Hid, Addictive Destruxi, ho letto che in diverse classi e razze sono presenti le descrizioni della loro affinità con le armi altamente utili per capire come un pg possa muoversi all'interno di un combattimento.
    Effettivamente è poco plausibile che un pg ex-novo sia in grado di controllare in maniera eccelsa il controllo di un dato armamentario. Il discorso delle maestrie proposto da Hid, che condivido ampiamente, potrebbe essere pertanto affiancato al livellamento del pg, oppure tramite shot di allenamenti (sempre moderati in modo che un pg lv 1 non sia capace di fronteggiare da solo un esercito disponendo solo di un fiammifero). Naturalmente gran parte dallo spettacolo è reso dall'utente e non dal regolamento, quindi più mi rivolgo al futuro player che muove il pg. Riassumendo: parallelismo livello-maestria.
     
    .
  9. Sacrifice
     
    .

    User deleted


    Sacrifice 3000-500 discende fra voi mortali per onorarvi della sua GRADITISSIMA presenza... non c'è bisogno di ringraziarmi, lo so che non vi sentite degni!
    Sorridete e annuite


    Nickname: Modestia Sacrifice
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio... spero non muoia troppo presto
    PG da confermare: Esther R. M. Sacrifice
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Mmm... penso che razze/classi/domini siano molto squilibrate fra loro. infatti angeli e demoni possono anche essere abbastanza bilanciati fra loro (dipende che razza/dominio scegli), ma gli umani sono degli sfigati.

    Esempio pratico:

    - I sensitivi sono dei poveracci che vengono posseduti ogni 3 x 2 (almeno al primo livello), i licantropi hanno un sacco di power-up.



    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Non mi dispiacciono i poteri preimposti, sempre che ci sia la possibilità di sceglierne uno a proprio piacimento. (Come già è)
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Penso che si debbano bilanciare meglio i poteri. Ad esempio aggiungere più difesa a chi non ha attacco e viceversa.

    Morale della favola
    :
    Chi sceglie il sensitivo è un masochista e/o autolesionista
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Remember...birretta?!

    Group
    ♙ Player
    Posts
    16,630
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Nickname: rune_starvel
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? Sì, lo voglio
    PG da confermare: Conner Harper
    PG da eliminare: --
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Si c'è la sigla
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Abbastanza
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Scelta libera
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: --
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Anonymous
    Nickname: nàrkissos
    Vuoi tu restare sul forum finchè morte non vi separi? E il mio anello, dov'è?
    PG da confermare: nessuno in gioco
    PG da eliminare: ^
    Hai inserito un banner in firma? Non è obbligatorio, ma ci faresti pubblicità! Nope
    Sei soddisfatto del sistema dei poteri? Assodato che le mie conoscenze si limitino a quelle basilari, non avendo mai avuto modo di vedere come le cose vengono gestite on gdr, mi permetto comunque di dire la mia sulla regolarizzazione così come viene presentata ad un nuovo utente: è molto generico, poco definito, si fanno riferimenti a potenziamenti in percentuali delle statistiche, ma quali sono i valori dei parametri? Così come i poteri che non hanno praticamente alcun limite nel concepimento, il che non sempre è un bene: se qualcosa non va bene decidete sul momento, senza dare una base solida su cui poggiare idee; al momento il regolamento andrebbe sicuramente revisionato e perfezionato. Ho letto in giro nel regolamento che non sono benvoluti i player competitivi, quelli che giocano per dominare, ma un sistema simile è praticamente terreno fertile per giocatori simili, che possono dare libera forma alla propria inventiva con poteri apparentemente deboli ma che, posti in un certo modo, gli garantiscono la supremazia.
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera? Non sarebbe male adottare un sistema ibrido che permetta ai meno esperti o a coloro con meno inventiva di scegliere poteri predefiniti e, per i più levigati, poter personalizzare il proprio reparto tecnico.
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace: Più impegno per entrare in una mentalità più 'competitiva', per quanto riguardi i combattimenti.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    ♔ Game Master
    Posts
    22,775
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Anonymous
    Interrompo perché vorrei fare alcuni chiarimenti, dal momento che mi sembra che questo censimento non stia portando i risultati che volevo. Nonostante il tono serio e l'utilizzo di poche faccine, non prendetemi per arrabbiata.

    Innanzitutto mi rivolgo a nàrkissos: io ti riabilito la scheda, ma per favore evita di sparire di nuovo senza aver prima avvisato che si può archiviare la scheda, che tra HnH e Saigo ho perso il conto di quante volte ti ho visto scomparire per mesi lasciandomi schede in sospeso, che danno una brutta impressione all'utente nuovo. E giusto per evitare eventuali "ma le schede attualmente in correzione sono lì da due mesi", gli utenti sanno che correzioni devono fare e le stiamo aspettando, o semplicemente anche lo staff ogni tanto ha diritto a due settimane di stacco, vi sarete accorti che ci sono solo io ultimamente.
    Sempre rispondendo a nàrkissos:
    CITAZIONE
    ma quali sono i valori dei parametri? [...] Ho letto in giro nel regolamento che non sono benvoluti i player competitivi, quelli che giocano per dominare,

    Ti sei risposto da solo: questo non è Hin no Hana, è un GDR narrativo. Dato però che siamo narrativamente in mezzo a una guerra, sarebbe stato da idioti non permettere i combattimenti. Se un utente viene qui unicamente per andare a comandare (citazione per alleggerire il discorso serio)... ha sbagliato posto. Semplice.
    È un terreno fertile per i munchkin? In tal caso qualsiasi GDR provvisto di qualsivoglia capacità offensiva, sia essa data da armi o poteri, lo è. ò.ò

    Poi:
    CITAZIONE
    Preferisci dei poteri preimpostati o la scelta libera?

    Vorrei far notare a tutti quelli che hanno proposto un ibrido, l'esistenza di un potere libero e di una serie di abilità razziali che già ora sono un sistema ibrido. Dal momento che il potere libero è uno solo, non possiamo usare qualcosa di ibrido, semmai pubblicare lo specchietto con le limitazioni per livello nel caso potesse tornarvi utile per gestirvi da soli.

    Altra cosa:
    CITAZIONE
    Cosa proponi per migliorare quello che non vi piace:

    Sto leggendo un sacco di "migliorare/ottimizzare il regolamento" e poche proposte. Per me il regolamento è perfetto così com'è, in 3 anni di gestione ho avuto sporadicamente problemi e sempre e solo legati a gente venuta per comandare, se ve lo chiedo ovviamente significa che voglio sapere nel dettaglio cosa non vi piace, non "revisionate il regolamento". Io revisiono, ma per me è a posto così e torniamo al punto di partenza, con voi insoddisfatti e io che mi devo sorbire lamentele XD

    Prendete esempio da Sacrifice (e comunque i sensitivi sono secondo me tra le classi più forti, se li sai usare) u.u e siate consapevoli che se noi cambiamo il regolamento, voi dovete riscrivere le schede e potreste perdere parte dei vostri poteri/equp/abilità. Eh. Esempio: io ora voglio mettere le specializzazioni nelle armi e la sincronia livello-maestria, ma questo significa che se sei, ad esempio, un gunslinger e hai comprato un coltellino, puoi dire bye bye alla tua capacità di non reciderti accidentalmente i polsi maneggiandolo.
    Considerando poi la revisione GROSSA che ci state chiedendo (insomma dobbiamo riscrivere la parte tosta del sistema di gioco), penso che potremmo chiudere per un mese il forum. E ricordate: più precisione volete, meno libertà avrete. Noi non siamo creatori di GDR professionisti e non lo vogliamo essere, la perfezione non l'avrete mai, quindi dovrete decidere tra la libertà o un'efficienza matematica. Questo allungherà notevolmente anche i regolamenti: diversi utenti mi hanno ampiamente dimostrato di non aver letto tutto il regolamento però, e questo mi scoraggia a impegnarmi per rivoluzionare.

    A tal riguardo, signori, abbiamo un conflitto d'interessi! Da un lato Stewy, che afferma che:
    CITAZIONE
    Date piu` cose alle varie classi, se qualcuno sceglie una classe deve avere vantaggi e svantaggi che deve sentire in gioco, non possono essere invisibili,

    Mentre Sacrifice ribatte che:
    CITAZIONE
    Esempio pratico:
    - I sensitivi sono dei poveracci che vengono posseduti ogni 3 x 2 (almeno al primo livello),

    Quale sarà la verità? Cospirazione? Rapimento alieno? Illuminati?
    A parte lo sdrammatizzare, Sacrifice: questo aspetto dei sensitivi è opzionale, puoi giocarlo quando vuoi in role narrative e saltarlo in role combattive (in role combattive dovresti tenere in conto che i sensitivi risentono delle forze maligne, e questa è una cosa che neanche volendo si può togliere, perché non avrebbe senso chiamarli sensitivi a quel punto, una persona con sensibilità aumentata ovviamente risente della concentrazione di malignità, così come tutti i demoni in prossimità dei kekkai si sentono male). Stewy, al contrario, penso tu non abbia ben chiaro il discorso nella sua completezza (hai letto solo le classi o anche le razze e i domini?), perché come Sacrifice ha fatto notare gli svantaggi ci sono, ma anche i vantaggi (esempio: un sensitivo in game riconosce al volo se la persona che ha davanti è un demone o un angelo, se sei un ladro in qualsiasi momento di qualsiasi role sei in grado di borseggiare tranquillamente qualcuno // esempio coi demoni: qualsiasi demone nei pressi di un kekkai sta male, un mononoke è incapace di provare dolore, un rakshasa nel bel mezzo di una battaglia può mangiarsi un cadavere per strada e recuperare le energie // esempio con gli angeli: i luoghi maledetti o con concentrazione di energia negativa li fanno stare male, etc etc...).
    Si è cercato di rendere il tutto il più equilibrato possibile, ma ricordate che se l'umanità è stata sterminata dai demoni un motivo c'è! Inoltre noto che molti fanno affidamento alle cose base ^^' non diventerete forti basandovi solo su potere e abilità, date uno sguardo ai negozi!

    Detto ciò, mi eclisso. Evitate di rispondere qui perché intaseremmo la discussione, avremo modo di parlarne altrove.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    ♔ Game Master
    Posts
    22,775
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Anonymous
    Chiuso!
    Gli utenti che non hanno confermato la propria presenza possono recuperare le schede dall'apposito topic.
     
    .
27 replies since 13/7/2016, 17:31   624 views
  Share  
.